A.S.Club83

Reply
Doppia squalifica.-
view post Posted on 14/10/2009, 16:42Quote

Mister

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 16:36

2 le giornate di squalifica per il sottoscritto e per il Dottor Birillo, comminate dal Giudice Sportivo a seguito delle espulsioni decise dall'arbitro nel corso della partita di sabato scorso contro la Polaris. Evidentemente, l'arbitro medesimo ha calcato un po' la mano nel referto, relativamente alla squalifica di Massimo, atteso che lo stesso era stato espulso per doppia ammonizione; ovviamente non ha gradito le proteste non offensive ma vibranti, ritenendole irriguardose. La cosa ci può anche stare (e me l'aspettavo, sulla base dell'esperienza maturata in questi 2 e passa decenni di c.5 federale!) e bisogna farsene serenamente una ragione anche se, indubbiamente, è abbastanza fastidiosa, capitando alla vigilia di 2 partite difficili e delicate, tanto quano la ns precaria classifica.
E' allora il momento di rimanere uniti e "fare quadrato", per non farci prendere dallo scoramento e vivere con grande equilibrio tanto la voglia di rivalsa, quanto la voglia comunque di divertirci e dunque di rimanere disincantati abbastanza da non sottovalutare l'evento agonistico, ma neanche da caricarlo di tensioni, ansie e preoccupazioni ingiustificate per quello che, ricordiamocelo sempre, deve rimanere un momento di svago e distrazione e nulla più!
Nessuna superficialità e supponenza o addirittura menefreghismo, ma tanto meno paura, pessimismo, disfattismo e, men che mai, vittimismo.
Da questo momento prego vivamente i Clubisti di concentrarsi settimanalmente sugli avversari di turno e, soprattutto, su quel che meglio sappiamo fare, sì da memorizzarlo e migliorarlo ulteriormente, e su ciò che invece dobbiamo indiscutibilmente migliorare e sbagliare meno possibile.
Attenzioniamo tutto ciò e diamoci indistintamente la consegna del silenzio, in allenamento come in partita e dopo la stessa, proprio riguardo al fattore arbitri: come sempre ho detto, contestarli, poco o molto, non sposta i termini fondamentali della questione, ossia la loro capacità di arbitrare e gestire il proprio ruolo. Ed anzi più li contesti, più li finisci per esacerbare e indisporre (e per quanto ciò non sia condivisibile e non dovrebbe affatto succedere ad un giudice quale l'arbitro in fondo è, in realtà accade ed è anche abbastanza "umano"!).
Viviamo, allora, con il giusto distacco e con un po' di filosofia tanto i loro quanto i nostri errori, facendo di tutto perchè questi ultimi, sui quali possiamo almeno in parte intervenire, si riducano al minimo, facendo di tutto perchè gli arbitri medesimi non diventino per noi un alibi più o meno comodo.
Il resto saranno solo discorsi da perdenti (al di là delle vittorie e delle sconfitte che potranno venire in appresso!) e assolutamente inutili quando, non addirittura, disutili!
Io la penso così! E i Clubisti... pure. Chiaro?!

Piero

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/10/2009, 04:39Quote

Panchinaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 23:11

Ciao Ragazzi!! sono contento che finalmente vi siate sbloccati! questa vittoria ci voleva! spero che da adesso in poi il vostro campionato cambi in positivo! in bocca al lupo!!
un abbraccio a tutti!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 13:49Quote

Mister

Ciao Marcuccio, grazie dell'affettuoso pensiero e congratulazioni per il vs cammino, ormai davvero autoritario, che vi porterà molto lontano. Spero vivamente ti stia divertendo e stia dando il meglio di te.
Un abbraccio.

Piero

P.S.: ma non "tenevi che fare" alle 4 e passa del mattino, per stare sul PC a curiosare tra i siti calcettistici?
Mah...!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 15:13Quote

Panchinaro

Ciao Piero! effettivamente l'orario è un po' strano... ma ancora non ero a conoscenza dei vari risultati... e quindi a che c'ero mi sono voluto complimentare con voi.
Di noi che dire... stiamo andando davvero bene e ne sono contento, anche personalmente, anche se devo migliorare ancora molto perchè a volte mi muovo con i vostri schemi (la forza dell'abitudine) e qui si gioca diversamente. piano piano, ma come ben sappiamo tutti con i risultati si lavora sempre meglio!!
un abbraccio piero! a te e al club!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:42Quote

Moralizzatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 11:34

U sacciu io chi facieva ravanzi ou compiuterr ei quattru i nuotti... ;)
è vero, scuoccia?

P_MSG Top
view post Posted on 29/10/2009, 14:18Quote

Panchinaro

chattavo con te sangò....... :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:31Quote

Panchinaro

pagherei per rivedere la scena del gol di Salvo Gioia all'amicone Marco Genova! :P :P :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:06Quote

Mister

Ciao Marcuccio, ho letto solo ora il tuo post e ti rispondo che il ns Steccalecca era soddisfatto di aver "bucato" il caro, vecchio Neuro, ma ha mostrato comunque grande fair play. Lo stesso che ha portato Marco poi, a fine gara, a venire a scambiare 4 chiacchiere nel ns spogliatoio, ancora in accappatoio! (4 chiacchiere che si son aggiunte a quelle affettuosamente scambiate già ampiamente nel pre - gara).
Purtroppo, la prodezza di Salvo non è stata sufficiente a portare a casa punti, per una classifica sempre assai asfittica. Pazienza, non pare anno, anche se faremo il possibile per "far girare il vento" (sperando che il buon Dio ci dia pure una mano, tra le tante cose ben più importanti cui ha da badare!)
Nel congratularmi infine, ed una volta ancora, per lo splendido campionato che state voi disputando, affettuosamente ti saluto.

Piero

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:39Quote

Panchinaro

grazie Piero! siamo sorpresi anche noi di quello che stiamo facendo, anche se ormai la sorpresa si è trasformata in consapevolezza dei nostri mezzi!
Risalirete presto la classifica anche perchè con un Allegrotto in più a dicembre....... :P
Ciao Piero un abbraccio a tutti!!! e a Martedì!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 12:57Quote

Panchinaro

Bellissima l'intervista ad Andrea Di Martino!!!! un Mitoooo!!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 23:40Quote

Capo ultrà

Status: Utente anonimo

Lanny, ancora non c'è niente di certo, il mister ha dichiarato che sta ancora "riflettendo" sul mio tesseramento....quindi....per adesso sono solo un ospite del Club '83 che ringrazio infinitamente per la possibilità che mi sta dando di farmi allenare! In ogni caso, sono già felice così per il fatto che sto rifrequentando il miglior gruppo con cui abbia mai giocato che già mi mancava davvero tanto! ;)
Ma comunque, sono ospite come anche tifoso della banda granata....infatti anche sabato sarò al Free Time a tifare per voi ragazzi!! :woot: In bocca al lupo!! Sono sicuro che questa volta arriveranno i 3 punti! ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 23:57Quote

Panchinaro

e dopo tutte queste parole di stima ( ai quali io mi associo ) pensi che il mister non ti offrirà questa nuova opportunità? ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2009, 09:24Quote

Mister

Grazie ragazzi (a nome sicuramente anche di tutti i clubisti), delle parole e degli attestati di stima rivolte alla Banda Granata; è' stata sempre la vera forza di questo Gruppo, pur con gli inevitabili alti e bassi che si registrano nell'incedere quotidiano di qualunque gruppo sociale (dalla famiglia, alla scuola, al luogo di lavoro) e nel confronto fra i rispettivi componenti.
E proprio per siffatta buona qualità dei soggetti in questione e per l'affiatamento fra gli stessi, ho voluto anche quest'anno insistere perchè si facesse attività, "rivitalizzando" l'ambiente con l'inserimento di alcuni ragazzi, che colgo qua l'occasione per ringraziare della disponibilità e impegno col quale seguono me ed i compagni più "anziani"; compagni che, dopo un po' di inevitabile diffidenza iniziale, stanno scoprendo di detti giovani le alte qualità morali, caratteriali e indubbiamente anche tecniche, inserendoli sempre più positivamente.
Certo sarebbe bello, alla luce di tutto ciò, ottenere anche qualche risultato in più, avendo così la gratificazione della classifica, che poi è l'unico ineludibile e implacabile giudice!
Noi intanto seminiamo, poi vedremo quel che raccoglieremo...
Un abbraccio e buon lavoro, gente e grazie ancora, Dario e Marco.

Piero

P.S.: Dariuccio tranquillo, è tutto ok. Credimi e... credici!

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 14/10/2009, 16:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: